SuPerAlberi esegue censimenti, valutazioni di stabilità, indagini fitopatologiche, analisi del terreno e tutto quanto riguarda il complesso mondo arboreo con la migliore tecnologia e strumentazione scientifica disponibile attualmente sul mercato.

A proposito, sai come sta il tuo albero? Puoi scoprirlo qui!

Negli anni abbiamo sviluppato software dedicati sia ai cittadini che agli enti pubblici, coadiuvandoli con svariati servizi altamente innovativi.
Tra questi ricordiamo:
TeTrees, per la georeferenziazione degli alberi tramite intelligenza artificiale
TreeSOS, per il monitoraggio satellitare dello stato di salute delle piante
Fitos, il nostro gestionale dedicato alla valutazione di stabilità degli alberi
Segnalazione Capitozzature, una sezione del nostro sito dedicata alla segnalazione degli interventi errati
Tree Failure Database, una sezione del nostro sito dedicata alla raccolta dati dei cedimenti arborei
– MyTreeSOS, una sezione del nostro sito che permette l’analisi satellitare gratuita dello stato di salute di un singolo albero

IMG_1315SuPerAlberi opera sulle piante mediante tecnica di arrampicata (tree climbing) con una equipe di tecnici altamente qualificati: tutti gli operatori che lavorano in pianta possiedono l’attestato di addetto ai sistemi di accesso e posizionamento funi – modulo B e l’attestato di preposto come da art. 116 c. 4 dell’allegato XXI del D.Lgs 81/08 rilasciato da ente certificato. Almeno un operatore possiede l’attestato per il corretto utilizzo della motosega a terra ed in pianta l’attestato per il recupero del ferito in pianta l’attestato di primo soccorso e il patentino per l’utilizzo di fitofarmaci. Tutti i tecnici sono tenuti costantemente aggiornati sulle corrette modalità di intervento e di potatura in pianta anche con corsi di specializzazione post-laurea.
Viene sempre redatto apposito Piano Operativo di Sicurezza, con linee guida generali e particolari, inerente i lavori specifici da effettuare, al quale tutta l’equipe di SuPerAlberi si attiene scrupolosamente. Il POS, in conformità alle norme di legge antinfortunistiche vigenti, si rifà scrupolosamente alle direttive ex ISPSEL per quanto riguarda i lavori su fune utilizzando esclusivamente imbrachi interi con spallacci, autobloccanti meccanici e corde fisse .
Tutti gli interventi vengono pensati per ridurre al minimo l’impatto ambientale e perciò per le operazioni di potatura, SuPerAlberi, utilizza esclusivamente motoseghe a batteria stihl litio  in maniera da ridurre l’inquinamento, i rischi per gli operatori ed il rumore nel centro abitato.

SuPerAlberi organizza anche Lezioni Tecnico-Didattiche per scolaresche e/o cittadini presso i propri cantieri così da promuovere le corrette metodologie di intervento.

 

Close
Go top