SuPerAlberi è un viaggio EcoSostenibile alla scoperta dei giganti verdi, un percorso alla scoperta degli alberi più affascinanti e particolari del nostro territorio, fatto da team di professionisti esperti arboricoltori, appassionati del verde, fotografi, cineoperatori ed esperti di comunicazione che con mezzi a impatto zero sull’ambiente hanno deciso di studiare, misurare e curare gli alberi con le migliori tecniche di intervento. SuPerAlberi vuole promuovere e diffondere una corretta cultura e cura dei grandi alberi. E’ quindi un viaggio-avventura ma è anche un percorso didattico, con l’intento di salvaguardare gli alberi e il loro territorio utilizzando metodologie e strumentazioni innovative applicate con l’esperienza e la saggezza di un tempo.

Gli arbonauti

 

Pietro Maroè  Presidente (1993)
Perito Agrotecnico ad indirizzo Gestione Risorse Forestali e Montane, Tree-climber professionista, preposto, istruttore di: corretto uso e manutenzione motoseghe; Tree-climbing; Operatore forestale.
Primo Certificato Italiano VETcert e come valutatore di stabilità
Dal 2017 scrive del mondo vegetale per Rizzoliper la quale ha pubblicato “La timidezza delle chiome” e “L’azzurro infinito degli alberi”

 

 

… e una dedica a chi ci guarda da più in alto…

moce

Andrea Mocellini

Perito Agrario, Arboricoltore, Istruttore Treeclimber e preposto

Durante le sere d’inverno, per anni “il Moce” e “Maroè sr.” hanno sognato di vagare liberi tra i rami più alti del mondo e hanno piantato le basi del Progetto SuPerAlberi. Ora “il Moce” ci guarda tutti dall’ albero più alto. A lui è dedicato il nostro impegno per la divulgazione delle corrette tecniche di gestione del verde.

Close
Go top